Capo Vaticano

Offerte vacanze Capo Vaticano 2017

Offerte Calabria

Nduja Spilinga

Nduja di spilinga vendita

Tra i prodotti tipici Calabresi la 'nduja" occupa un posto molto rilevante nella gastronomia Calabrese. Un prodotto che viene ricavato dalla lavorazione della carne e grasso del maiale, che vengono tritati insieme al peperoncino rosso di Calabria. La 'nduja" è ormai un prodotto conosciuto in tutta Italia e la sua esistenza inizia a farsi sentire anche all’estero. Spilinga rimane il comune di elezione della 'nduja, anche se adesso l'area di produzione si è estesa a molti comuni del Vibonese tra cui Capo vaticano e Ricadi. La N'duja viene preparata con carne di maiale, pezzetti di grasso in piccole quantità, sale e peperoncino piccante. Tutti i componenti vengono macinati col tritacarne, all' impasto cosi formato si aggiunge il 3% di sale per poi essere omogeneizzato in madie di legno ed insaccato in involucri naturali, poi viene affumicato per qualche giorno e stagionato a climatizzazione naturale. La N'duja vera e propria è quella conservata nel budello cieco, detta orba (da orbus=cieco), ha colorito rossastro, consistenza pastosa che non diviene mai dura neanche dopo la stagionatura.

 Vendita nduja di Spilinga

Nduja Spilinga

L'azienda Nduja e Salumi di Gabriella Bellantoneè situata a Spilinga, proprio dal territorio trae i frutti per la lavorazione di carni di suino e per la coltivazione e preparazione di prodotti a base di peperoncino.

Info & costi : www.ndujadispilinga.net/

Cell: 338 8899623 - 380 2549273

Vendita nduja originale info & costi : info@capovaticano.eu



pubblicità Capo Vaticano Calabria© Pubblicom S.a.s. P.Iva 03057570792 - Azienda di promozione turistica presente sul territorio di Capo Vaticano di Ricadi nei pressi di Tropea in Calabria.