Capo Vaticano

Offerte vacanze Capo Vaticano 2016

Offerte Calabria

Fondali marini

Fondali Marini in Calabria Capo VaticanoCapo Vaticano offre un mare limpido con la sabbia bianca: una meraviglia.Il fondale di Capo Vaticano è articolato da svariate secche e scogli, ed è qui che si effettuano le immersioni: lo scoglio della Galea, quello del Mantineo, i Formicoli, e il Vadaro sono tra i più visitati. Piacevole anche la discesa sul relitto conosciuto come 'u Vapuri, depositato sul fondo a trenta metri di profondità. La limpidezza dell’acqua permette di intravedere cernie, polpi e meduse che trovano rifugio fra i resti del relitto, e rendono l'immersione molto interessante. Una delle caratteristiche principali delle immersioni lungo Capo Vaticano è l’acqua limpida e cristallina.

Stella Marina Capo Vaticano in CalabriaLe immersioni a Capo Vaticano – Tropea possono essere effettuate dai subacquei principianti ed esperti. Le rocce sono ricoperte di spugne e grappoli di tunicati e stelle marine dai primi metri di profondità mentre, soprattutto ad alte quote, molti crostacei di grandi dimensioni, soprattutto cicale e aragoste popolano il fondale roccioso. Le immersioni subacquee nei fondali marini di Capo Vaticano e Tropea sono delle esperienze uniche da vivere. Nella zona è possibile effettuare immersioni subacque rivolgendosi al Diving Center Capo Vaticano.

 Nei fondali marini tra Capo Vaticano e Tropea si trovano anche delle specie protette come i Ricci di Mare

Pesce Farfalla Capo Vaticano Calabria Meduse Capo Vaticano calabriaRicci di mare Capo Vaticano Calabria


You are here: Territorio Ambiente Mare Fondali marini

pubblicità Capo Vaticano Calabria© Pubblicom S.a.s. P.Iva 03057570792 - Azienda di promozione turistica presente sul territorio di Capo Vaticano di Ricadi nei pressi di Tropea in Calabria.