Capo Vaticano

Offerte vacanze Capo Vaticano 2017

Offerte Calabria

Clima

Il clima di Capo VaticanoIl clima Capo Vaticano gode di un clima mite e gradevole. L' estate è sempre fresca grazie alla brezza del maestrale (il mistràl della Provenza) che arriva dal mar Ligure e dalla Corsica ed apporta una particolare frescura a tutto il promontorio. Con soli 10 minuti di auto è possibile raggiungere la Pineta di Monte Poro (700 m. sul mare) per trascorrere qualche ora deliziosa all'ombra dei pini e dei castagni. Capo Vaticano appartiene alla fascia climatica temperata sub tropicale detta "Mediterranea": Inverni miti e piovosi; (la temperatura media del mese più freddo si aggira intorno i 13°).Estati calde e secche;(la temperatura media del mese più caldo si aggira intorno ai 26°).
In generale l'escursione termica giornaliera e di 4°- 5°. Il vento di "scirocco" (dai quadranti meridionali) nel periodo invernale può portare la temperatura diurna oltre i 20° ed in quello estivo, addirittura oltre i 28° quella notturna e oltre i 35° quella diurna; il vento di "grecale" (quadranti orientali), nel periodo invernale può abbassare la temperatura di 8°.


You are here: Territorio Ambiente Clima

pubblicità Capo Vaticano Calabria© Pubblicom S.a.s. P.Iva 03057570792 - Azienda di promozione turistica presente sul territorio di Capo Vaticano di Ricadi nei pressi di Tropea in Calabria.